CHIRURGIA LASER PROSTATA

Il laser GreenLight è il più recente trattamento della prostata, e rappresenta una tecnica chirurgica minimamente invasiva per la lotta contro l’iperplasia prostatica benigna (IPB).

La vaporizzazione fotoselettiva della prostata offre ai pazienti sia l’immediato sollievo deisintomi che il drastico miglioramento del flusso che si ottengono con la procedura standard, nota come resezione della prostata o RTUP (resezione transuretrale della prostata), oltre alla rapidità nel recupero post-operativo e nella convalescenza, minimi effetti collaterali ed il decorso post-operatiorio senza catetere comune ad altre tecniche minimamente invasive.

Nel corso della procedura, il sistema laser chirurgico GreenLight emette impulsi di luce laser attraverso una fibra ottica inserita nel cistoscopio tradizionale. Gli impulsi della luce laser sono poi diretti verso i tessuti della prostata. Il laser vaporizza rapidamente e accuratamente l’ostruzione prostatica, eliminando le porzioni ingrossate della prostata senza causare gravi
sanguinamenti. Il tempo medio operatorio è normalmente sotto i sessanta minuti e una volta terminata la procedura, la maggior parte dei pazienti provano un immediato sollievo dai sintomi e un notevole miglioramento dei sintomi quali il flusso urinario e lo svuotamento della vescica.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Pochi semplici passaggi per richiedere il tuo appuntamento presso la nostra clinica.

CHIAMA IL CENTRALINO

Facci sapere di cosa hai bisogno il nostro centralino ti aiuterà a trovare la tua soluzione.