CHI SIAMO

AREA MEDICI

CLINICA LEONARDO

 

La Clinica Leonardo, fondata nel 1963, ha oltre 50 anni di esperienza nel settore della sanità.

Nel tempo ha risposto con efficienza alle diverse esigenze e richieste dei bisogni dei pazienti elevando i suoi standard professionali, scientifici, tecnici e strutturali che l’hanno portata a conseguire riconoscimenti a livello regionale e nazionale.

La Clinica è situata a Vinci, nel verde delle colline toscane, in una posizione strategica facilmente raggiungibile con ogni mezzo ed è al centro di diversi territori sanitari (Empoli, zona empolese Valdelsa, zona del cuoio, Valdinievole etc.).

 

La Clinica è accreditata per 60 posti letto: 30 chirurgia generale, 10 urologia, 10 ginecologia e 10 ortopedia. È inoltre autorizzata per le seguenti discipline: chirurgia plastica e ricostruttiva, oftalmologia, otorinolaringoiatria e dermatologia. Al suo interno la Clinica può offrire anche un centro diagnostico per le prestazioni di specialistica e diagnostica, svolgendo, alcune anche in convezione con il SSR, attività di radiodiagnostica tradizionale, cardiologia, urologia, endoscopia digestiva, isteroscopia diagnostica ed endoscopia urologica e centro per la cura dell’obesità.

 

La Clinica è dotata di n. 3 Sale Operatorie, 1 Sala endoscopica e 1 sala risveglio con terapia sub-intensiva. Il Comparto Operatorio è stato oggetto di una completa ristrutturazione nel corso del 2011 e nel tempo sono state effettuate opere su impianti che permettono ad oggi di disporre di un Comparto in linea con le più moderne caratteristiche strutturali ed impiantistiche migliorando i requisiti per assicurare il miglior comfort per le equipe sanitarie e i pazienti.

La Clinica dispone di 60 letti di degenza, di cui 10 camere singole dotate di bagno privato, televisore, aria condizionata e letto per eventuale accompagnatore.

Anche le degenze hanno subito un importante intervento di ristrutturazione nel 2011 per accrescere ulteriormente il comfort dei degenti e degli operatori. Il laboratorio analisi è interno alla Clinica.

 

La Clinica Leonardo è da sempre integrata al territorio grazie ad un forte rapporto collaborativo con l’Azienda Sanitaria Locale Asl 11 e può vantare molteplici convezioni ed accordi aziendali con il vicino Ospedale San Giuseppe di Empoli, le principali sono: servizio di medicina trasfusionale, anatomia patologica e rianimazione.

La Casa di Cura nel mese di Giugno 2015 ha superato la verifica di accreditamento con una percentuale del 96% dei requisiti.

 

 

© Casa di Cura Leonardo S.r.l. - . P.I.  01062010481 - Dati Fiscali - Cookies - Privacy - Credits

Cliccando su 'OK' o navigando sul sito accetti la nostra cookie policy. OK